In veste di società leader nel mercato nazionale nella consulenza e intermediazione aziendale ed industriale, Cogefim S.r.l. pone l’accento sui finanziamenti per le micro imprese.
Negli ultimi dieci anni in Italia è aumentata notevolmente la diffusione di strutture ricettive come Agriturismi e B&B, dando la possibilità ai clienti di godere dei piaceri della natura e riscoprire i sapori di un tempo. Infatti alloggiare in un bed and breakfast è la soluzione perfetta quando si ha bisogno di una vacanza rilassante con un ottimo rapporto qualità-prezzo, beneficiando di tutti i comfort.
A tal proposito è nato il progetto “Nuove imprese a tasso zero”, aggiornamento della misura Autoimprenditorialità (Decreto Legislativo 185/2000, Titolo I), che ha messo a disposizione 50 milioni di euro per progetti con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni erano rivolte ai giovani under 35 e alle donne di tutte le età: nello specifico potevano prendere parte al progetto le società costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda e le persone che avessero creato la società non oltre 45 giorni dalle ammissioni alle agevolazioni. Una nota davvero interessante per lo stesso finanziamento era il tasso zero della durata massima di 8 anni ricoprendo fino al 75% delle spese totali.