Cogefim, società di intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare espone opinioni in merito alla crescita dei consumi delle bevande.
Secondo il report del mercato del fuori casa del mese di febbraio della società di ricerche Formind che ha raccolto e paragonato i dati di consumo con le preferenze dei consumatori, continua a crescere il consumo di bevande e migliora anche il food service. Si è registrato un aumento dei volumi pari a +1,74% e una crescita dei valori pari a +3,09%, uno sviluppo esponenziale se paragonato allo scorso anno. Tale incremento riguarda tutta la Penisola, in particolar modo le regioni meridionali, quelle che per tutto il 2015 avevano risentito di un calo in termini di consumi.
Cogefim concorda con l’opinione di settore secondo cui è la ristorazione a trainare l’incremento con un +2,5% a volume e un +3,60% a valore, mentre il bar registra un risultato pari a +1,40% a volume. Da sottolineare è anche il lieve incremento registrato dal food con un valore pari a 0,10% a volume e 0,60% a valore.