Imprese artigiane: Cogefim e le opinioni sul saldo positivo nel secondo trimestre dell’anno

I dati positivi vengono approfonditi da Cogefim S.r.l., realtà leader nella consulenza per l’intermediazione aziendale, immobiliare e industriale.

A fronte dell’analisi di Unioncamere e Infocamere, condotta sulla base dei dati del registro delle imprese delle Camere di commercio, emerge un incremento delle imprese di oltre 2500 unità in più tra aprile e giugno. Il record delle minori cancellazioni del decennio ha reso possibile il saldo positivo, un dato che permette di credere nel proseguimento della ricostruzione del tessuto imprenditoriale artigiano. Sempre secondo le opinioni di Cogefim è importante evidenziare come gli incrementi più rilevanti siano riconducibili ai servizi alle persone ed ai servizi alle imprese. In questo comparto le attività artigiane più dinamiche sono state cura e manutenzione del paesaggio e pulizia e disinfestazione. Geograficamente tutte le regioni mostrano un notevole incremento, specie al Centro, Sud e Isole.

Lascia la tua opinione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>