Evoluzione industriale 4.0 secondo le opinioni di Cogefim

L’evoluzione industriale 4.0 è secondo le opinioni di Cogefim un’opportunità da sfruttare, in grado di cambiare la produzione, la realizzazione e la distribuzione del manifatturiero europeo.

La digitalizzazione delle imprese e l’automazione di alcuni processi industriali sono già presenti nelle grandi realtà industriali, ma non ancora nel panorama italiano costituito per lo più da piccole e medie imprese ancora scettiche sui concetti di rivoluzione industriale e fabbrica intelligente, seppur curiose di capire i reali vantaggi di questa tendenza. Cogefim concorda con le opinioni di settore secondo cui l’Industria 4.0 è in sintonia con le recenti richieste del mercato che si sta spostando dalla produzione di massa alla personalizzazione di massa. Le aziende manifatturiere dovrebbero sfruttare i vantaggi della digitalizzazione e dell’automazione per poter far fronte all’esigenza sempre più crescente nel settore di prodotti personalizzati su ampia scala grazie alla creazione di linee di produzione altamente automatizzate.

Lascia la tua opinione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>