Contributi per progetti Ict in Emilia Romagna

Al fine di sostenere i progetti rivolti all’innovazione, la digitalizzazione e l’informatizzazione delle attività professionali a supporto del sistema economico regionale è stato istituito il bando.

Nel dettaglio i progetti oggetto di finanziamento dovranno contribuire a creare opportunità di sviluppo, consolidamento e valorizzazione delle attività libero professionali tramite la realizzazione d’interventi per: favorire lo sviluppo, la strutturazione delle attività libero professionali e il loro riposizionamento; facilitare l‘affiancamento dell’attività professionale ai processi di efficientamento della pubblica amministrazione; incentivare gli investimenti in nuove tecnologie, innovazioni di processo, in tecnologie informatiche; diffondere la cultura d’impresa, dell’organizzazione e della gestione/valutazione economica dell’attività professionale; consolidare le realtà professionali attraverso la stabilizzazione del lavoro.
I soggetti a cui è rivolto il bando sono i liberi professionisti ordinistici titolari di partita Iva, esercitanti attività riservate, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria; e i liberi professionisti non ordinistici titolari di partita Iva, autonomi, operanti in forma singola, o associata di “studi formalmente costituiti“(esclusa la forma di impresa), siano iscritti alla gestione separata Inps previsto dall’art. 2, comma 26 della Legge 335/95, anche appartenenti ad Associazioni professionali riconosciute di cui alla L. n.4/2013.
Il contributo economico è concesso nella misura del 40% dell’investimento ritenuto ammissibile fino ad un massimo di 25.000,00 euro. Le domande sono presentabili dal 3 maggio al 31 maggio 2017 e dal 12 settembre al 10 ottobre 2017.

Lascia la tua opinione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>